la strada più sicura
per le tue gomme

Centro Revisioni

Chi ci sceglie sa di trovare un servizio serio e di qualità.

Malvaso Pneumatici è un centro specializzato nelle revisioni periodiche degli autoveicoli e motoveicoli, secondo quanto prescritto dall’art. 80 del D.Lgs 285/92 (Nuovo Codice della Strada). Dotato delle più moderne attrezzature previste dalla normativa, è in grado di effettuare le revisioni di autovetture, autocarri fino a 35 q.li, autoveicoli ad uso speciale, motoveicoli, ciclomotori a 2 ruote, quad, minicar e motocarri.

La sicurezza stradale al primo posto!

A patto che il veicolo sia integro e prestante, i tecnici del centro revisioni provvedono a un accurato controllo per rilasciare il certificato. Eseguono analisi dello stato degli pneumatici, verifica del corretto funzionamento della parte elettrica/elettronica, stato della carrozzeria, dei vetri e degli specchi. Nella fase successiva svolgono operazioni prettamente meccaniche per controllare l'effettivo funzionamento di tutti gli apparati di trazione e fermata e, se l’automobile risponde positivamente ai suddetti test, il centro rilascia il certificato di revisione.


Tariffa

Costo Revisione
Se ci si rivolge a centri autorizzati, come la Malvaso Pneumatici, la tariffa per la revisione, fissata con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ammonta a 65,68 euro (45 euro il costo per la revisione del veicolo pagata all’officina, 9,90 euro per IVA al 22% sul costo suddetto, cui andranno sommati 11,78 euro per i diritti e per le spese postali) ai qual si affiancano costi per ulteriori 10,20 euro per le pratiche automobilistiche da versare sul conto corrente postale 9001 con esonero IVA ex art. 15, per il servizio pagamento e per l’IVA sul servizio e per 1,78 euro per le spese postali.

Per saperne di più

La Revisione

La "revisione" è il check-up completo di un veicolo che si effettua periodicamente presso le officine meccaniche autorizzate dal Ministero dei Trasporti per stabilire l'idoneità o meno del mezzo a circolare sulle strade europee. La revisione auto è obbligatoria, diversamente dal tagliando. Auto, moto, scooter, camper, furgoni, camion e rimorchi non superiori a 3,5 tonnellate devono effettuare la revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni; i camion e rimorchi superiori a 3,5 tonnellate ed i veicoli con più di 9 posti (minibus, autobus), le ambulanze e i pullman devono sottoporsi a revisione ogni anno, mene gli autoveicoli d’epoca o di interesse storico e tutta la categoria di veicoli atipici devono sottoporsi a revisione ogni 2 anni.

Follow us: