la strada più sicura
per le tue gomme

Tachigrafi digitali e analogici

Digital Partner VDO

Siamo centro tecnico Digital Partner VDO autorizzato dal Ministero dei Trasporti e in totale ottemperanza alle normative vigenti svolgiamo servizi di controllo periodico, di assistenza tecnica e revisione su tachigrafi digitali e analogici a Rosarno. Il servizio è rivolto ai possessori di automezzi di grandi dimensioni che hanno l’obbligo di allestire e utilizzare cronotachigrafi.

La soluzione giusta!

I servizi erogati da noi della Malvaso Pneumatici includono inizializzazione del tachigrafo digitale, assistenza tecnico-informatica e scarico dati digitali, revisione periodica con rilascio della relativa attestazione, manutenzione del tachigrafo digitale, riparazione e controllo dei tachigrafi analogici allo scopo di garantire ai nostri clienti il miglior servizio e di rispondere con competenza a qualsiasi genere di esigenza. Rivolgiti al nostro staff per richiedere maggiori informazioni. Ti risponderemo tempestivamente per offrirti il nostro totale supporto.


Specialisti in

Sistemi gestione flotta
È previsto che i tachigrafi siano sottoposti a controllo biennale presso un centro certificato e autorizzato. All’interno della nostra sede effettuiamo tutto ciò che occorre per la messa a punto, l’installazione e la calibrazione di tachigrafi sia digitali sia analogici. Malvaso Pneumatici svolge un’attenta manutenzione ed è garanzia di alta affidabilità e precisione. La regolare e periodica manutenzione dei tachigrafi garantisce una costante sicurezza alla guida. Per questa ragione curiamo con scrupolo la nostra formazione in relazione a tutto ciò che riguarda l’aggiornamento tecnico.

Per saperne di più

Differenza tra tachigrafi digitali e analogici

I tachigrafi offrono ai conducenti una soluzione tecnicamente molto avanzata, oltre che conforme alle normative prescritte, per garantire al proprio veicolo prestazioni eccellenti. Le funzionalità interconnesse con il tachigrafo digitale registrano velocità, tempo di guida e altri dati relativi alla calibrazione, alle distanze percorse e agli eventuali guasti. Tutto il pacchetto dati può essere scaricato o inviato da remoto a software gestionali. Il tachigrafo analogico è meno sofisticato nelle sue funzionalità, ma assimilabile al digitale, pur non consentendo la registrazione di alcune tipologie di dati.

Follow us: